Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Write us on info@evently.com

Follow Us

  /  Conoscersi attraverso il movimento – Metodo Feldenkrais®

Pratica Somatica @Interno 31, Calle Corte Legrenzi

Conoscersi attraverso il movimento – Metodo Feldenkrais®

Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di educazione somatica che unisce intelligenza e creatività, consapevolezza e armonia, intuizione ed estetica, è una scienza e una poesia del corpo in movimento e della mente in azione. I benefici sono tanti, ma possono essere compresi solo attraverso un approccio pratico e fisico. 

Moshe Feldenkrais sceglie il movimento come canale attraverso il quale creare cambiamenti tramite la conoscenza di se stessi, che si può maturare nell’intervallo tra l’intenzione e l’azione. Il movimento dunque si rivela come la metafora in poesia: necessaria per trasportarci ad altri livelli di comprensione riguardo a noi stessi e ai principi di vita. Il metodo è quindi un approccio all’uomo, alla vita, alla salute, all’apprendimento che ci rende umani.

 

 

 

 

 

 Ana Elisa Delorenzo

 

Ana Elisa Delorenzo è nata in Brasile, inizia giovanissima lo studio della danza classica e successivamente contemporanea. Ha danzato come ballerina professionista per quindici anni con la compagnia ‘Ballet de Londrina’ esibendosi sia in Brasile che all’Estero.

In Italia  dal 2004 si dedica allo studio e alla pratica di Pilates, Gyrotonic®, Gyrokinesis®  e Feldenkrais® conseguendo le abilitazioni per applicare tali discipline in lezioni di gruppo e individuali.

Insegna a Venezia e nella terraferma veneziana da più di 10 anni.