Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Write us on info@evently.com

Follow Us

  /  Consapevolezza del corpo con il metodo Pilates

Pilates @Interno 31, Calle Corte Legrenzi

Consapevolezza del corpo con il metodo Pilates

 

Il metodo Pilates, dal nome del suo creatore Joseph Hubertus Pilates, è una disciplina corporea che consiste in una serie di esercizi svolti a corpo libero attraverso l’aiuto di piccoli attrezzi, come bande elastiche, cerchi, rollers (cilindri), bastoni, palle piccole e grandi.

Si basa su sei principi fondamentali: concentrazione, centro di forza (definito da Pilates “Power House”, un centro forte che protegge la colonna vertebrale e mantiene il bacino allineato correttamente), respirazione, controllo (necessario per eseguire correttamente gli esercizi onde evitare posizioni scorrette ed infortuni), fluidità (per eseguire i movimenti con armonia e senza rigidità), precisione.

È una tecnica di movimento che può portare un benessere fisico oltre che mentale.

Durante la classe potrete avere una conoscenza dei diversi esercizi svolti sul materassino in varie posizioni.

 

 

 

Pierangela Lotto

 

Pierangela Lotto segue il corso di perfezionamento per danzatori da borsista presso la scuola di Renato Greco e il Centro Internazionale Danza (Roma). Lavora con Luciano Cannito, Giuseppe Carbone, Renato Greco, Micha Van Hoecke e Torao Suzuky.  Dal 1993 si dedica all’insegnamento della danza classica e contemporanea insegnando in numerose scuole di Venezia e della terraferma veneziana. Pierangela si è certificata nel metodo Pilates presso il Centro Movimiento Pilates (Madrid). Dopo aver insegnato danza contemporanea e pilates presso Kairos (Venezia), dal 2017 collabora con C.T.R. (Venezia) e dal 2018 insegna il metodo Pilates anche presso la scuola di danza Diaghilev (Venezia). E’ iscritta all’Albo Nazionale Danzeducatori®. Negli ultimi anni ha sviluppato un metodo personale di stretching, unendo tecniche di allungamento e tonificazione muscolare ad esercizi di danza contemporanea e Pilates.