Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Write us on info@evently.com

Follow Us

  /  Gaga for People con Yaara Dolev

GAGA @Palestra Vecellio

Gaga for People con Yaara Dolev

yara-dolev-mestremonamour-festival

Gaga è il linguaggio di movimento sviluppato da Ohad Naharin, coreografo e Direttore artistico della Batsheva Dance Company.

Gaga stimola azioni su diversi livelli. Siamo consapevoli del legame tra sforzo e piacere, della distanza tra le parti del nostro corpo, della frizione tra la carne e le ossa, percepiamo il peso delle varie parti del corpo, eppure la nostra forma non è definita dalla gravità. Diventiamo consapevoli di dove stiamo trattenendo  una tensione inutile, lasciamo andare per dar vita a un movimento efficiente nel punto in cui si lascia andare la tensione. Stiamo alzando il volume dell’ascolto del nostro corpo.

 

 

Yaara Dolev

 

yaara-dolev

Yaara Dolev è una coreografa, performer e docente israeliana che vive a Berlino.

Yaara studia danza con il metodo RAD nella scuola Bat-Dor School of Ballet e successivamente continua la sua formazione intensiva in danza in un kibbutz. A 19 anni entra nella Batsheva Ensemble’ di Ohad Naharin, coreografo e fondatore del linguaggio di movimento Gaga. Ha sempre seguito la propria visione artistica, formando una propria compagnia,, insegnando classi e workshop e collaborando con altri coreografi e artisti di vari campi.

Yaara è un’insegnante certificata Gaga. Ha danzato per Batsheva Ensemble, Anat Danieli, Inbal Pinto, Barak Marshall, Matanicola, Rami Levi, Yossi Tmim, Michael Getman. Ha coreografato per DeDe Dance Company, Tel Aviv Dance Company, The Maslul Advanced Dance Training Program. Le sono stati conferiti diversi premi come Adami Prize for Best Performing Artist (Bagnolet International Dance Competition),  il premio del Ministero della Cultura Israeliano come giovane coreografa e il Tel Aviv Rosenblum Arts Award.