Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Write us on info@evently.com

Follow Us

Image Alt

Chi siamo

Addicted to performance

Mestre Mon Amour è un festival in urbano di danza e arti performative nelle loro declinazioni contemporanee ideato e realizzato dall'Associazione Ve.Ne e Eticity Venezia.
N

Il progetto

Portare in città la danza e le arti performative, alla portata di tutti.

v

Le persone

Due associazioni che operano insieme per la città di Mestre

c

La passione

Praticare insieme ciò che amiamo: danza contemporanea, GAGA, yoga, pilates e molto altro

Il Festival è organizzato da:

Associazione VeNe

è un’associazione culturale che sostiene e promuove attività legate alla danza e alle arti performative nel territorio di Venezia/Mestre. Nasce nel 2009 con il progetto MOTI selezionato per il bando GPS-Giovani Produttori di Significato su finanziamento regionale.

L’associazione è da sempre attiva sia nell’ambito educativo, proponendo attività di formazione, seminari e masterclass nell’ambito della danza contemporanea, sia nella realizzazione di eventi performativi, rivolgendo particolare attenzione alla sensibilizzazione e alla preparazione del grande pubblico verso quest’arte e le sue pratiche.

Ha realizzato i suoi progetti in partnership con varie università e istituzioni tra cui Università IUAV (IT), Roehampton University (UK), Sale Docks (IT), future mellon/not yet art (IT,GR,UK), International Video Dance Festival of Burgundy (FR), Project Trans(m)it (UK), Lago Film Fest (IT), Dance on Screen (AT), Flat (IT), Spazio Aereo (IT), Metricubi (IT).

Eticity Venezia

L’associazione raccoglie un gruppo interdisciplinare di ricerca nel campo degli studi urbani e dell’urbanistica e promuove progetti culturali, didattici e di ricerca-azione sulla rigenerazione urbana.

Viene fondata a Roma nel 2012 ed è attiva a Venezia dal 2017, ha collaborato con istituzioni, enti e associazioni, nazionali e internazionali tra cui La Biennale di Venezia (IT) e ETH Zurigo (CH).

L’unità locale di Venezia è attualmente coinvolta in progetti e iniziative di
sviluppo locale nel quartiere Piave a Mestre, in collaborazione con associazioni di residenti e gruppi locali. Tra questi Riverberi, progetto pilota di riattivazione di spazi commerciali sfitti lungo Via Piave attraverso produzione culturali e laboratori di artigianato innovativo.

Fa parte del collettivo Urban Rise per progetti culturali di rivitalizzazione delle sue aree marginali attraverso interventi artistici e con il coinvolgimento della cittadinanza. ETICity Venezia vi ha inoltre organizzato workshop e itinerari di conoscenza urbana per cittadini e istituzioni educative come l’Università Iuav di Venezia e la VIU Venice International University.

Si ringraziano per la collaborazione

I nostri partner